Termini e condizioni 18/19

TERMINI E CONDIZIONI 18/19

1. INTRODUZIONE

dnasurf.com (d’ora in avanti il “Sito”) è di proprietà di e/o gestito da Falcon Srls  con sede in Via Roma 10 in Minturno 04026 Italia. (d’ora in avanti “DNASurf/noi”).

Il Cliente, successivamente menzionato in “Termini e Condizioni” è colui che naviga sul nostro sito, utilizza la nostra piattaforma, condivide contenuti e esperienze ed effettua acquisti.

Produttore, successivamente indicato è il proprietario dei Prodotti  commercializzati da DNA Surf.

Spetta al Produttore stabilire, modificare, garantire la  garanzia sui Prodotti.

DNA Surf si avvale di un servizio di Logistica   per lo stoccaggio, la preparazione e la lavorazione delle merci e relativi ordini, di seguito indicato come Operatore di Logistica o Magazzino di Logistica con base operativa in  Roma nel comune di Guidonia Montecelio.

Quando il Cliente effettua un ordine  attraverso il Sito, il relativo contratto di vendita fra il Cliente e il Sito sarà amministrato in base ai presenti Termini e Condizioni DNASurf, e nello specifico in base ai Termini di acquisto menzionati di seguito.

 

2. TERMINI D’ACQUISTO

Ti invitiamo a leggere “Termini e Condizioni “ sul nostro sito dnasurf.com prima di ordinare prodotti.

I termini e Condizioni si applicano tutte le offerte e ai contratti relativi alla vendita e alla consegna di Prodotti sul nostro store dnasurf.com

L’utente, navigando sul nostro sito, effettuando ordini di prodotti e comunque utilizzando il nostro sito, acconsente ai nostri “Termini e Condizioni”.

Se non si acconsente ai “Termini e Condizioni” potete uscire dal nostro sito.

DNA Surf è un rivenditore di Prodotti di terze parti. Tutti i Prodotti sono disegnati, progettati secondo le specifiche condizioni dei diversi produttori.

DNA Surf non risponde di eventuali danni provocati e/o subiti dai Prodotti sia da normale utilizzo che da eventuale utilizzo improprio.

La selezione finale delle misure, taglie e numeri, anche se eventualmente  suggeriti da DNA Surf, sono una scelta libera  e completamente autonoma da parte del cliente.

Il cliente solleva DNA Surf da ogni responsabilità dalla scelta e l’utilizzo dei Prodotti.

 

3. REQUISITI NECESSARI PER CONCLUDERE IL CONTRATTO CON DNA SURF

E’ consentito l’acquisto su DNA Surf esclusivamente a titolo personale e non di rivendita.

E’ responsabilità del Cliente fornire tutti i dati in maniera corretta in fase di registrazione e acquisto Non siamo in grado di verificarne l’esattezza e la veridicità.

In caso di pagamenti con Carta di Credito e PayPal, al fine del buon esito e la presa in carico dell’ordine, è necessario che intestatario conto/carta e esecutore dell’ordine siano gli stessi. Assicurati quindi, in fase di pagamento, che i dati del titolare conto/carta e esecutore dell’ordine coincidano. Questo è necessario per una maggior tutela su utilizzo improprio dei conti/carte.

E’ necessario aver compiuto anni 16 per poter effettuare acquisti.

 

4. CONCLUDERE UN ORDINE CON DNA Surf

Tutte le informazioni e i contenuti presenti sul sito dnasurf.com sono un invito alla trattativa.

Il contenuto del sito non  rappresenta un offerta vincolante ne un’offerta economica vincolante.

Il Cliente acconsente a che il suo ordine sia un’offerta d’acquisto dei Prodotti elencati nell’ordine stesso.

DNA Surf ha tutto il diritto di rivedere  in qualsiasi momento e  di rifiutare un ordine, senza obbligo di spiegazione. In caso DNA Surf non confermi l’ordine entro 12 giorni lavorativi, l’ordine può considerarsi rifiutato.

Tutti gli ordini inviati dal cliente sono comunque soggetti a conferma da parte di DNA Surf e possono essere rifiutati come in alcuni casi, di seguito riporati:

I Prodotti, anche se disponibili sull Sito, non sono disponibili;

Non riusciamo ad ottenere l’autorizzazione al pagamento del Cliente;

Un Prodotto è soggetto a limiti di spedizione, anche se il sistema elabora comunque l’ordine.

Un Prodotto mostrato sul Sito contiene un evidente errore, per esempio un prezzo errato o una descrizione errata.

Effettuato l’ordine, il Cliente, oltre a riceverne conferma tramite email all’indirizzo indicato, potrà consultare lo stesso attraverso l’area dedicata nel “Mio Account”

Nella conferma d’ordine, oltre ai Prodotti, saranno presenti anche gli indirizzi di spedizione e acquisto oltre che le informazioni di contatto.

L’accettazione dell’ordine e la formulazione del contratto di vendita di Prodotti  fra DNA Surf e il Cliente non sarà concluso finché il Cliente non avrà ricevuto una conferma dell’avvenuta spedizione da parte dei nostri magazzini.

Attenzione: Sarà possibile, successivamente alla prenotazione,  ritirare i Prodotti direttamente presso la base logistica successivamente indicata al punto 9 collegamento

Anche se gli ordini saranno spediti, i Prodotti rimarranno di proprietà di DNA Surf finché il pagamento non sarà andato a buon fine. Il Cliente non potrà utilizzare, vendere o impedire l’accesso ai prodotti fino al completo pagamento degli stessi.

 

5. CURA DEI PRODOTTI

Tutti i Prodotti venduti sul sito dnasurf.com sono soggetti ad usura e una non corretta manutenzione possono alterarne le caratteristiche e le qualità.
Tutti i Prodotti che entrano in contatto  acqua di mare o comunque utilizzati e riposti in ambienti soggetti a salsedine, devono essere accuratamente lavati con acqua priva di salsedine, asciugati e comunque non rimanere montati.

Consigliamo di asciugare e non mantenere montate le attrezzature per una maggiore durata nel tempo e performance superiori.

 

6. POSSIBILITA’ DI ANNULLARE UN ORDINE

Se hai inviato un ordine, non sarà possibile ne modificarlo  ne annullarlo.
Potrai semplicemente rifiutare la consegna. Non appena la spedizione sarà tornata indietro potremo procedere con l’annullamento dell’ordine.

 

7. PREZZI

Tutti i prodotti possono essere esposti sono IVA inclusa.

Tutti i Prodotti sono esposti in Euro EUR €

DNA Surf si riserva di modificare i prezzi dei Prodotti in ogni momento sia nelle sezioni Novità che nella sezione Promozioni.

Tutte le spedizioni possono essere soggette a una tariffa di spedizione, comunque indicata nel riepilogo dell’ordine.

Nessun costò e importo sarà mai chiesto da parte dei corrieri se non espressamente indicato in fase di conferma d’ordine.

 

8. FATTURAZIONE

Sarà possibile chiedere fattura di un ordine.

E’ necessario scegliere esplicitamente in fase d’ordine la fattura selezionando l’apposita casella.

E’ cura del Cliente inserire correttamente i dati e verificarne la correttezza.

Non e’ possibile modificare le fatture o chiederne successivamente all’ordine.

E’ importante sapere che, se scegli “Fattura” tutti i Prodotti sono soggetti a una durata di 12 mesi e non 24 di garanzia del Produttore.

 

9. CONSEGNE E RITIRI

DNA Surf darà disposizione di effettuare una spedizione utilizzando i dati inseriti dal Cliente in fase  di ordine.

Tutti gli ordini che rientrano nell’orario limite di spedizione, saranno autorizzati alla lavorazione e l’affidamento ai vettori.

La quasi totalità dei prodotti che vedi sul nostro sito è disponibile in pronta consegna, è fisicamente nei nostri magazzini, perché sappiamo quanto è importante avere nel  più breve tempo possibile i Prodotti ordinati.

Nella stragrande maggioranza dei casi possiamo spedire il giorno lavorativo stesso in cui effettui l’ordine se inoltrato entro l’orario indicato all’interno delle inserzioni.

Le consegne vengono effettuate durante i giorni lavorativi, esclusivi i giorni festivi infrasettimanali del Paese di consegna o dell’area di ubicazione del magazzino adidas pertinente. Il Cliente dovrà quindi considerare festività i giorni festivi in vigore nel suo Paese, regione e comune di residenza.

I tempi di consegna variano in base agli articoli ordinati e al tipo di spedizione selezionato. Questi sono indicati nelle inserzioni e/o nel riepilogo dell’ordine.

Può capitare che, in casi particolari, come per esempio su articoli con disponibilità “Su Ordinazione” un ordine venga evaso in più spedizioni se presenti più Prodotti con diverse disponibilità di magazzino, in questo caso, ne riceverai relativa comunicazione e comunque non dovrai sostenere alcun costo di spedizione aggiuntivo.

 

10. RITIRO  PRESSO LA NOSTRA SEDE LOGISTICA

Sarà possibile, se selezionato in fase di ordine,  ritirare lo stesso  direttamente presso  i nostri Magazzini di Logistica in Roma nel comune di Guidonia Montecelio.

Per avvalersi del servizio di Ritiro ordini presso la Base Logistica, è necessario:

√  inviare  un ordine entro le ore 16:00 nei giorni lavorativi in Italia

√ attendere la notifica inviata tramite email della conferma di avvenuta preparazione ordine.

Tutti gli ordini infatti devo essere preparati. In genere sono necessarie almeno 2 ore dall’invio dell’ordine attraverso i sito dnasurf.com

Attendi comunque la notifica tramite email o controlla lo stato dell’ordine nell’area dedicata sul sito.

√ Se invii un ordine e hai selezionato il metodo di pagamento Bonifico Bancario, saranno necessari almeno 2 giorni lavorativi prima che il pagamento venga accreditato e quindi autorizzata la preparazione dell’ordine.

√ Puoi comunque ritirare il tuo ordine il giorno stesso in cui viene inviato,

DNA Surf non risponderà in nessun caso e modo di eventuali ritardi  nella preparazione degli ordini  o  alla mancata  disponibilità degli ordini e di relative conseguenze  derivate.

Il ritiro presso i Magazzini Logistici sono un servizio a disposizione dei nostri Clienti, soggetto ad eventuali tariffazioni, disponibili comunque nel riepilogo dell’ordine.

Non tutti i Prodotti potrebbero essere disponibili per il ritiro presso il Magazzino di Logistica. Accertati che sul prodotto o nel riepilogo dell’ordine non sia specificato .

 

11. DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente ha diritto a recedere da questo contratto entro 14 (quattordici) giorni senza obbligo di fornire alcuna motivazione. Il periodo di 14 giorni viene calcolato dal momento in cui il Cliente o chi per conto autorizzato dal cliente ad esclusione del corriere,  entra in possesso con i/il bene/i .

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente deve comunicare alla  DNA Surf  proprietà della  Falcon Srl con sede legale in Via Roma 10 – 04026 Minturno (Lt) a mezzo raccomandata,  email o attraverso il modulo di contatto alla sezione contatti un documento in cui richiede di recedere dal contratto.

In conseguenza alla Richiesta di Recesso dal contratto, il cliente ha diritto al rimborso degli articoli acquistati, a d esclusione delle eventuali spese di spedizione.

Il rimborso verrà effettuato tramite lo stesso metodo di pagamento con il quale il Cliente ha pagato i Prodotti.

Il rimborso verrà effettuato entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricezione del reso.

Il rimborso potrà essere autorizzato esclusivamente se i prodotti saranno pervenuti presso i nostri magazzini e rispettano le nostre Condizioni Generali sui Resi.

I resi dovranno pervenire esclusivamente attraverso i nostri corrieri. In caso contrario, non saremo responsabili di eventuali dalli o smarrimenti dei prodotti.

I prodotti dovranno essere restituiti comunque entro e non oltre i 14 giorni dalla data in cui viene fatta richiesta di Recesso.

Il Cliente dovrà risarcire l’eventuale diminuzione del valore degli articoli in caso questa sia dovuta a trattamenti impropri da parte del Cliente durante la verifica della natura, delle caratteristiche e della funzionalità degli articoli.

Eccezioni al diritto di recesso

Il Cliente non potrà esercitare il Diritto di Recesso in questi casi di seguito riportati:

  • I Prodotti sono stati indossati e/o le etichette e/o i sigilli sono stati rimossi o comunque, in tutti i casi dovuti a igiene e/o salute.
  • I Prodotti siano stati personalizzati e/o realizzati appositamente per il Cliente.
  • Non sono rispettate le Condizioni Generali sui Resi.

 

12. RESI ENTRO 30 GIORNI

DNA Surf offre a tutti i suoi Clienti la possibilità libera, di rendere i Prodotti.

Questa politica volontaria sul reso non influisce sui diritti legali del Cliente (in particolare sul diritto legale di recesso in accordo con quanto sopra dichiarato e sui diritti legali di garanzia). Ciò vuol dire che in aggiunta al diritto legale di recesso, DNA Surf offre ai propri  Clienti questa politica volontaria sui resi (in accordo con quanto di seguito dichiarato) in qualità di diritto contrattuale di reso rispetto a uno o più Prodotti ordinati.

Questa politica volontaria sul reso non influisce in alcun modo sui diritti legali del Cliente.

Il Cliente può rendere uno o più Prodotti entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui il Corriere effettua la consegna e il Cliente o chi per suo conto autorizzato, riceve la spedizione.

Il rimborso verrà effettuato tramite lo stesso metodo di pagamento con il quale il Cliente ha pagato i Prodotti.

Il rimborso verrà effettuato entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricezione del reso.

Il rimborso potrà essere autorizzato esclusivamente se i prodotti saranno pervenuti presso i nostri magazzini e rispettano le nostre Condizioni Generali sui Resi.

I resi dovranno pervenire esclusivamente attraverso i nostri corrieri. In caso contrario, non saremo responsabili di eventuali dalli o smarrimenti dei prodotti.

I prodotti dovranno essere restituiti comunque entro e non oltre i 14 giorni dalla data in cui viene fatta richiesta di Recesso.

Il Cliente dovrà risarcire l’eventuale diminuzione del valore degli articoli in caso questa sia dovuta a trattamenti impropri da parte del Cliente durante la verifica della natura, delle caratteristiche e della funzionalità degli articoli.

Eccezioni al diritto di recesso

Il Cliente non potrà esercitare il Diritto di Recesso in questi casi di seguito riportati:

  • I Prodotti sono stati indossati e/o le etichette e/o i sigilli sono stati rimossi o comunque, in tutti i casi dovuti a igiene e/o salute.
  • I Prodotti siano stati personalizzati e/o realizzati appositamente per il Cliente.
  • Non sono rispettate le Condizioni Generali sui Resi.

I Resi sono spesso Gratuiti.

Consulta la sezione in alto a sinistra sul nostro sito o clicca qui  per sapere se per il tuo Paese il reso è Gratuito.

 

13.  RESI

Tutti i prodotti possono essere restituiti entro 30 (trenta) giorni, se non diversamente indicato all’interno delle singole inserzioni.

Puoi restituire uno o più prodotti senza darcene spiegazione, con DNA Surf hai la massima libertà.

Come fare? Semplicissimo!

All’interno dell’ Area Account seleziona l’ordine nella sezione Ordini   e scegli quale prodotti rendere.

Puoi rendere i prodotti utilizzando anche la  nostra scatola,   assicurandoti di aver tolto tutte le precedenti etichette.

Riceverai  inoltre  anche una email con avvenuta conferma di richiesta di reso.

Grazie all’area dedicata nella sezione Account, potrai seguire lo stato del reso, scegliere il giorno in cui affidare la merce al corriere e monitorare lo stato  del rimborso.

Tutta in totale autonomia e con la massima semplicità.

I resi dovranno pervenire esclusivamente attraverso i nostri corrieri. In caso contrario, non saremo responsabili di eventuali dalli o smarrimenti dei prodotti.

 

14. CONDIZIONI GENERALI SUI RESI

Puoi rendere un Prodotto come indicato al punto 12  politica sui Resi senza problemi,  senza motivo, assicurati però che venga reso così come lo hai ricevuto.

Fai attenzione  a  non  danneggiare e/o alterare lo stato dei prodotti che vuoi rendere.

Molti prodotti sono estremamente delicati , fai attenzione,  cosmetici, oggetti taglienti,  unghie,  superfici sporche o bagnate, possono danneggiare i prodotti o alterarne lo stato.

Non potremo accettare resi nei casi di seguito riportati:

  1. I Prodotti vengono resi con i sigilli rimossi
  2. I Prodotti vengono Resi senza imballo o scatola originale.
  3. In mancanza di igiene e/o in caso di malattie.
  4. I Prodotti siano stati alterati o indossati
  5. In caso in cui i Prodotti vengono alterati/danneggiati come ad esempio con macchie, tagli, sporco, polvere, sabbia, liquidi etc.
  6. I caso i Prodotti sono stati ordinati appositamente dal fornitore e quindi specificato nell’inserzione.
  7. In caso i Prodotti sono stati personalizzati.
  8. Se espressamente specificato all’interno del Prodotto “Questo Prodotto non può essere Reso”

In questi casi, la tua richiesta di reso non potrà essere accettata e gli articoli saranno resi al mittente.

Tutti i prodotti dovranno essere resi con le etichette e  l’imballo originale.

 

15. PRODOTTI NON CONFORMI O DANNEGGIATI

Per DNA Surf la qualità dei Prodotti e l’affidabilità dei propri Partners è di fondamentale importanza.

Per questo motivo siamo rivenditori esclusivamente dei migliori Brands del settore e ci avvaliamo solo  di Partners affidabili con standard qualitativi eccellenti  per la lavorazione, lo stoccaggio e la spedizione dei Prodotti.

Nell’improbabile   caso in cui ricevi un ordine con un Prodotto non conforme alla descrizione, danneggiato o  con parti mancanti, non preoccuparti, potrai richiedere un reso per un un rimborso.

In questo caso dovrai accedere alla tua area personale  e chiedere un reso.

Se hai bisogno di aiuto, siamo a tua disposizione.

Non appena il tuo reso sarà pervenuto presso i nostri magazzini, i prodotti  verranno controllati dal reparto competente, se rispettano i criteri per i resi  sarà autorizzato il rimborso.

Il rimborso sarà effettuato con la stessa modalità di pagamento originaria.

Attenzione, se hai pagato il tuo ordine con una Carta di Credito, i tempi di riaccredito dipendono esclusivamente dalla società di Credito. Spesso i riaccrediti sono visibili nell’estratto del mese successivo.

I rimborsi impiegano fino a 15 (quindici)  giorni da quando  il reso è perviene presso i nostri magazzini.

La nostra felicità e la soddisfazione dei nostri Clienti,

contattaci se hai dubbi, se hai bisogno di assistenza o se pensi che qualcosa non è come immaginavi!

Siamo a tua disposizione.

 

16. CONTENUTO DEL SITO

Tutto il contenuto presente  o visibile sul sito DNA Surf  come loghi, immagini, foto, testo, grafiche, audio, illustrazioni, architettura, software e altri elementi presenti, sono di proprietà di Falcon Srls.con sede legale in Minturno – 04023 Via Roma 10- Italy o delle sue società affiliate, partner, e delle aziende concessionarie e fornitrici di contenuti.

Non è consentito in alcun modo copiare, replicare e utilizzare i contenuti presenti salvo in casi in cui è esplicitamente consentito e autorizzato.

Il sito, i contenuti e tutto il materiale presente, rimangono  di proprietà di Falcon Srls.

 

17. ESCLUSIIONE DI GARANZIE

DNA surf e il suo contenuto, inclusi sowtware presenti, viene fornito senza garanzie  di alcun genere.

Tutte le informazioni, inclusi i software, vengono forniti a scopo puramente informativo e non a titolo di consulenza.

Non siamo responsabili in alcun modo di informazioni presenti siano accurate, aggiornate e complete.

Non siamo inoltre in grado di garantire che il sito e i server che ospitano il sito, siano privi di eventuali virus o componenti nocivi.

Non siamo proprietari e responsabili dei server o di connessioni.

Non garantiamo l’assenza di eventuali errori, incompatibilità e disconnessioni, accuratezza, adeguatezza, utilità, puntualità, affidabilità o altro, nella misura massima consentita dalla legge.

L’utilizzo del sito avviene da parte dell’Utente a proprio rischio e pericolo.

DNA Surf inclusi i propri collaboratori e terze parti,  non  saranno in alcun modo responsabili di eventuali danni diretti, indiretti, conseguenziali o di altra natura che possa esserne conseguenza dall’utilizzo, di compatibilità o dall’impossibilità di utilizzo del sito incluse connessioni, virus, mal funzionamenti, informazioni inesatte o errate.

Non siamo, inoltre, responsabili di tutti gli eventuali danni, malfunzionamenti, incompatibilità, inesattezze non consona qualità dei Prodotti o dai connessi Termini e Condizioni.

 

18. TERZE PARTI

DNA Surf può avvalersi di utilizzare terze parti come siti web, testate giornalistiche, agenzie pubblicitarie.

Potrebbero esserci eventuali collegamenti al di fuori del nostro sito. Non sarà quindi nostra responsabilità alcuna.

L’utente accede a questi collegamenti-siti a proprio rischio e pericolo.

Eventuali inesattezze, incongruenze e inesattezze, non saranno da ritenersi oggetto di controversia.

DNA Surf, per avere un servizio di lavorazione e spedizione eccellente, si avvale di Servizi Logistici per la lavorazione, lo stoccaggio e la preparazione delle merci.

Gli ordini o parte di essi, verranno lavorati rispettando  le vigenti normative in materia di Sicurezza sul lavoro e tutela dell’ambiente.

 

19. PUBBLICAZIONE CONTENUTI UTENTI

Tutti i contenuti  quali commenti, video, fotografie, audio, feedbak, files, link, creatività, suggerimenti o altri tipi di materiali che gli utenti o chi da loro autorizzati  pubblicano sul Sito o trasmettono utilizzando il Sito (Contenuti generati dall’Utente) saranno ritenuti esclusi da qualsiasi clausola di riservatezza e di proprietà.

DNA Surf avrà il diritto, non protetto da diritto d’autore, di utilizzare, copiare, distribuire e divulgare a terzi i Contenuti generati dall’Utente per qualsivoglia scopo, con qualsiasi mezzo e in tutto il mondo (concessione della licenza).

Si fa presente che DNA Surf agisce esclusivamente da conduttore passivo per la pubblicazione e l’utilizzo dei contenuti pubblicati e condivisi da parte dell’utente.

DNA Surf non è responsabile di tali contenuti, né è tenuta a controllarne l’autenticità, la veridicità e l’originalità,

DNA Surf inoltre non è tenuta a monitorare né a fare da supervisore tra gli utenti e i contenuti condivisi.

L’Utente acconsente a tenere indenne e manlevare DNA Surf e le sue società affiliate da qualsiasi costo, spesa, danno, perdita e passività eventualmente subita da DNA Surf o dalle sue società affiliate a seguito di qualsiasi Contenuto generato dall’Utente pubblicato o trasmesso dall’Utente, o a seguito di qualsiasi altro tipo di utilizzo del Sito da parte dell’Utente.

DNA Surf si riserva il diritto di monitorare, moderare, eliminare i contenuti gli utenti a propria discrezione.

Il Cliente autorizza e acconsente a DNA Surf di accedere alle informazioni personali per effettuare eventuali indagini in merito a contenuti non ritenuti idonei.

 

20. ULTERIORI SPECIFICHE

DNA Surf declina ogni responsabilità per eventuali ritardi o errori, nell’applicazione e nel rispetto degli obblighi fissati dai presenti Termini e Condizioni, non dipendenti dal suo ragionevole controllo.

DNA surf rispetta la Privacy degli utenti che utilizzano il sito DNA Surf . Invitiamo tutti a consultare la sezione dell’utilizzo di Cookie e Normativa sull’utilizzo dei dati personali e Privacy.

Anche se fatta espressa richiesta sulla riservatezza dei contenuti e degli imballi, DNA Surf segnala che, i contenuti  e la tipologia di merci delle spedizioni potrebbero essere visibili dall’esterno.

 

CONTATTI

DNA Surf ha un Team dedicato ad ogni esigenza.

Specifica di cosa hai bisogno, uno specialista sarà a tua disposizione oppure registrati e accedi a tutti i servizi dedicati.

> FORM CONTATTI