Spedizioni

…………..

Domande Frequenti

Quanto tempo richiede la consegna?

I tempi della spedizione dipendono dal tipo di prodotti ordinati, dall’indirizzo e dal metodo di pagamento selezionato. Durante i saldi e le vendite promozionali i tempi di consegna potrebbero essere leggermente superiori al solito.
Troverai su ogni articolo indicata la disponibilità :
I) Se l’articolo è in stock vuol dire che è fisicamente disponibile presso i nostri magazzini pronto per la spedizione.
II) Se l’articolo è su ordinazione, impiegherà  oltre i tempi di spedizione circa 3-6 giorni lavorativi affinchè sia disponibile in magazzino per la spedizione.
III) Se l’articolo è  terminato, vuol dire che è terminato, puoi contattarci e ti avviseremo non appena sarà  disponibile nuovamente.
Tutti gli ordini effettuati entro le ore 16:30 (UTC/GMT +1) ora dal lunedì al venerdì ad eccezione delle festività nazionali saranno affidati al corriere il giorno stesso.
Nota bene: I nostri corrieri non possono effettuare la consegna il giorno successivo su tutto il territorio Italiano, ad esempio nelle isole, o in località  disagiate.

Festività & Chiusura magazzino

I nostri magazzini sono sempre operativi nei giorni lavorativi.
Gli ordini completati in occasione di una festività  o il giorno precedente potrebbero richiedere tempi più lunghi per la consegna. I tempi di consegna potrebbero essere più lunghi se effettui l’ordine in questi periodi.

Regole e restrizioni per la spedizione

Gli ordini vengono spediti solamente nei giorni lavorativi. I giorni lavorativi vanno dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi in Italia .
Ogni consegna deve essere firmata alla ricezione.
E’ importante firmare con riserva di controllo alla consegna. Senza tale riserva, in caso di danni o articoli mancanti nella spedizione, non sarà possibile provvedere alla sostituzione/integrazione/rimborso dei prodotti danneggiati/mancanti.
Non si effettuano consegne presso le caselle postali.
In  caso  di  difficoltà  logistiche  nella  consegna  in  alcune  aree  difficilmente raggiungibili,  ci  riserviamo  il  diritto   di  annullare  il  tuo  ordine  e/o  di sottoporre  l’ordine  a  ulteriori  Termini  e  condizioni  (per  esempio condizionare la  transazione  dei  prodotti  ordinati  a  un  valore  d’acquisto minimo).  In  caso  di  annullamento   dell’ordine  o  di difficoltà  nell’elaborarlo riceverai una notifica non appena identificato il problema.

Come devo comportarmi se ricevo prodotti diversi da quelli ordinati?

Se hai effettuato un ordine e hai ricevuto gli articoli sbagliati, ti preghiamo di Contattarci. Saremo lieti di aiutarti nel processo di reso e nelle richiesta di rimborso. Se ricevi un prodotto della misura sbagliata, puoi restituirlo, ti basterà  accedere al tuo account DNA Surf, nella sezione ORDINI e richiedere un reso.

Non ho ancora ricevuto il mio ordine. Cosa devo fare?

Se hai già  consultato le tempistiche di spedizione per la tua zona al link di seguito, il tuo ordine potrebbe avere dei problemi.

Stato della Spedizione -Soluzione
1.Lo stato dell’ordine “Annullato”
2.I motivi che hanno portato alla cancellazione del tuo ordine possono essere diversi. Dovresti ricevere un’email che spiega il motivo della cancellazione.
1.Lo stato dell’ordine è fermo a Ordine ricevuto
2.E’ possibile che il prodotto ordinato sia esaurito. In questo caso verrà  emesso un rimborso. Sarai contattato dal nostro Servizio Assistenza. Se il prodotto è esaurito, l’ordine viene annullato.
1.Lo stato dell’ordine “Ordine spedito”. Il codice per il tracking è fermo allo stato “In consegna” o passaggi precedenti.
2.Il tuo ordine ha lasciato il nostro magazzino ed è stato affidato al corriere. Probabilmente il corriere ha difficoltà  a consegnare. Ti consigliamo di contattarci.
1.Lo stato dell’ordine “Ordine spedito”. Il codice per il tracking indica”Consegnato”, ma il pacco non è stato ricevuto.
2.Ti consigliamo di contattarci. Probabilmente c’è stato un errore nei sistemi di tracciabilità  del vettore, provvederemo a risolvere il problema.
1. Non ho ancora ricevuto il mio ordine, ma il tracking sul sito indica “Consegnato”.
2.Ti consigliamo di contattarci. Probabilmente c’è stato un errore nella consegna, provvederemo a risolvere il problema.
1. Ho ordinato un articolo su ordinazione e non è stato ancora spedito.
2.Gli articoli contrassegnati dalla disponibilità  “su ordinazione” potrebbero subire dei ritardi causati da terzi in quanto ordinati appositamente.
1. Il pacco che ho ricevuto non contiene tutti i prodotti ordinati.
2. E’ possibile che i prodotti siano stati spediti in pacchi separati. Se non ricevi il secondo pacco, ti preghiamo di contattarci.
1. Un articolo ricevuto è danneggiato.
2.Provvederemo a sostituire gli articoli danneggiati, se non più disponibili provvederemo ad effettuare rimborso.

Cosa devo fare alla consegna?

Controlla bene la scatola. Firma sempre apponendo una riserva, specificandone il motivo. Esempio: Collo danneggiato/Collo Bagnato/ Collo con sigilli manomessi etc. In caso il collo esteriormente è integro, apponi una “riserva di controllo merci” alla firma.

Quanto costa la spedizione?

La spedizione viene effettuata con corriere espresso al costo di 8,90 €.  Per l’Italia i tempi di consegna sono di 24/48 h lavorative, mentre per l’Europa variano dai 3/5 gg lavorativi.

In che modo posso verificare lo stato dell'ordine o della spedizione?

Puoi rintracciare il tuo ordine utilizzando il link all’interno dell’email di conferma della spedizione o nell’apposita sezione de “il mio account”
Fai attenzione, spesso le email automatiche vengono rilevate come “Spam”, controlla nella tua casella di posta elettronica nella cartella “Spam”

Quando riceverò il tracking di spedizione?

Entro la mezzanotte del giorno in cui è stato evaso l’ordine.

Perchè il mio ordine è in ritardo?

Facciamo sempre il massimo affinchè la merce venga spedita il prima possibile, ma possono capitare degli imprevisti.
Potrebbe capitare che, a causa di un’elevata quantità  di ordini, specialmente durante le offerte che le spedizioni possono subire dei ritardi.
Potrebbe capitare che, in fase d’ordine non hai inserito tutti i dati o qualche dato non sia coretto.
Ti invitiamo a fare attenzione e verificare bene tutti i campi.

Posso ritirare la merce di persona?

Certo, se vuoi ritirare il tuo ordine presso la nostra filiale Italia di Roma Guidonia, puoi farlo, ti basterà , in fase di ordine, selezionare Ritiro in DNA Warehouse

Per maggiori informazioni sulle spedizioni – Consulata le > Info qui

Seleziona il paese per la Spedizione